Attualità e Contatti

25 anni di presenza delle Cappuccine 

in Bénin

Il giorno 11 agosto 2018, nella solennità della madre Santa Chiara, abbiamo celebratro il 25° anniversario della nostra presenza in Benin.

Grande è lo stupore e la commozione di fronte all’opera che Dio ha compiuto in questi anni con le nostre piccole vite offerte interamente a Lui.

La celebrazione  Eucaristica presieduta da Mons. A. Ganyé, vescovo emerito di Cotonou, è stata arricchita da festosi canti e dalla narrazione cantata in lingua locale della storia di questi 25 anni di missione, esaltando il contributo di varie persone.  La partecipazione sentita di numerosi religiosi, laici si è espressa anche

con il disegno delle mani creato da dieci splendidi volontari italiani venuti da Milano per condividere con noi il tempo estivo: un magnifico segno di quell’unità che il Signore ha voluto creare fra il Benin e l’Italia.

La nostra gioia è stata colmata dalla presenza di sr Donata, vicaria del Monastero di Mercatello venuta con padre Egidio Picucci, come rappresentante del nostro ministro Provinciale. Grazie a lei abbiamo sentito la presenza delle sorelle della comunità madre e premurosamente hanno sostenuto i nostri primi passi; in particolare la sollecitudine di sr Margherita che ci ha seguite anno dopo anno fino a donare la sua vita in questa terra da lei tanto amata e che ora continua a proteggerci dal cielo.

Carissimi, contemplando quanto il Signore ha fatto per noi, vi chiediamo di unirvi a noi nel ringraziarLo per il suo aiuto che non è mai mancato grazie alle mani e ai cuori di tanti che hanno contribuito alla realizzazione del suo progetto d’amore. Il Signore sicuramente provvederà ricompensare la generosità di voi tutti. Vogliamo che questo avvenimento non sia solo motivo per una bella celebrazione, ma l’occasione per rivedere insieme la nostra risposta al Signore e  proseguire con maggior slancio il cammino verso la santità.

 

ORARIO DI PREGHIERA

Ufficio delle Letture: ore 5.30

Lodi : ore 7.00

Messa: ore 7.30

Adorazione Eucaristica: ore 9.00 – 11. 45

Rosario: ore 11.45

Sesta: ore 12.15

Nona: ore 15.15

Vespro: ore 18.15

Adorazione Eucaristica: ore 18.45

Compieta: ore 20.30

 Indirizzo / Address / Cordonné:

Monastère “Jésus Eucharistie”
Sœurs Clarisse Capucines
B.P. 63 – Zinviè (Zounmè)
BENIN AFRICA OCC.

Il nuovo sito è in fase di allestimento

This will close in 20 seconds